top of page

NA     e il GREEN TEAM

logocerchio.png

La conoscenza di quale impatto hanno sull’ambiente, le nostre azioni quotidiane, ci consente di salvaguardare il futuro del nostro pianeta.

L’umanità commette spesso l’errore di non assumersi la responsabilità di ciò che sta accadendo.

L'unico modo per poter porre rimedio agli errori del passato è quello di adottare uno stile di vita ecosostenibile.

Cattura 4.PNG
Cattura.PNG
Cattura 3.PNG
Cattura 2.PNG
ente.png
poject.png

L'ecosostenibilità nel nostro territorio  è fortemente legata alla salvaguardia del mare.

Per questo motivo ci è sembrato giusto collaborare con il Centro di Educazione Ambientale (C.E.A.) dell'Area Marina Protetta di Punta Campanella a Massa Lubrense che ha proprio come suo target l’ecosostenibilità e la salvaguardia dell’ambiente di tutta la penisola sorrentina.

Durante un incontro che si è tenuto nel nostro Istituto con la referente del C.E.A., dott.ssa Carmela Guidone, è emerso che, nella penisola sorrentina, l'inquinamento è dovuto in gran parte ai comportamenti errati che hanno i cittadini, i turisti, i pescatori, i charter, ecc. e quindi sull’impatto ambientale che ha il loro stile di vita. 

Si è resa, quindi, subito evidente la necessità di formare le persone ad uno stile di vita maggiormente rispettoso dell’ambiente.

Nasce qui l'idea di sfruttare l'empatia, che il robot NAO suscita negli interlocutori,  per raggiungere con maggiore efficacia gli obiettivi prefissati.

bottom of page